Le Tisane

Le tisane vantano una lunga storia, il primo ad utilizzare questo termine fu Ippocrate, che utilizzava come unico ingrediente l’orzo. Ma il vero boom si ebbe a partire dal 1800 quando si moltiplicarono le ricette e le piante utilizzate. Le tisane possono essere costituite da uno o più droghe, generalmente contengono una pianta principale di cui si vogliono sfruttare le proprietà, alcune altre dette adiuvanti che completano e sinergizzano l’azione della pianta principale ed infine una o più piante che correggono il sapore ed il colore.

Le nostre tisane sono il frutto di un attento lavoro di ricerca

I tre settori di sviluppo:

  • La Sicurezza: tutte le droghe presenti nei nostri prodotti sono approvate a livello Europeo e ritenute sicure.
  • La Qualità: le piante utilizzate sono sottoposte ad un rigoroso controllo di qualità, documentabile, per avere la certezza che siano naturali e genuine, prive di agenti contaminanti. L'Azienda, inoltre, lavora seguendo scrupolosamente un rigido piano di autocontrollo, per garantire il massimo della qualità ai propri prodotti.
  • I Sapori e le tradizioni: senza mai dimenticare la sicurezza, la qualità e l’efficacia, punti irrinunciabili del nostro prodotto, nella formulazione delle nostre tisane abbiamo rivolto una particolare attenzione al loro sapore, al loro profumo ed al loro colore. Perché, comunque, bere una tisana oltre che salutare deve essere anche un momento piacevole!

Direttamente dal nostro catalogo


Tisane per la sera

Sono ideali da bere alla sera, come tali o dolcificate con miele o zucchero per concludere serenamente la giornata.
Infuso della notte
Ingredienti: Finocchio, Melissa e Camomilla. Una tisana dolce e gradevole ... ideale per tutta la figlia.
Dolce sera
Ingredienti: Melissa, Luppolo, Malva, Achillea, Passiflora, Tiglio e Fiordaliso. La tisana della sera completa, ma .. senza camomilla.
Biancospino composta
Ingredienti: Biancospino, Olivo, Ononide, Karkadè, Melissa. Una tisana dolce e gradevole, ideale per tutta la famiglia.
Malva fiori e foglie
Ingredienti: Malva fiori e foglie. Un infuso classico, ideale per ogni momento della giornata, per grandi e bambini.
Sapori classici: Camomilla, Melissa, Tiglio, Verbena, Achillea, Passiflora.


I consigli per la cucina

Parlando di tisane dobbiamo ancora distinguere gli infusi, in cui il preparato si aggiunge all’acqua bollente e a fuoco spento, e i decotti, in cui il preparato si mette nell’acqua a freddo e si porta ad ebolizzione e si lascia bollire per il tempo previsto.

Le Tisane dopo pasto

Dopo pasto, quando ci sentiamo gonfi ed appesantiti o semplicemente cerchiamo un’alternativa al solito caffè, perché non provare una tisana? Una vasta proposta per tutti i gusti!
Dopopasto
Vuoi un’alternativa a fine pasto al posto del solito caffè? L’amaro ed il limoncello non ti vanno giù? Ecco la tisana che fa per te! (Contiene: malva, achillea millefolium, menta, finocchio, rosa).
Il piccolo fieno
Con il termine “foeniculum”, diminutivo di “foenum”, i Romani solevano indicare questa pianta dalle foglie sottili e dal caratteristico aspetto giallo simile al fieno … “La magia del finocchio: se il nostro pancino si trasforma in un palloncino, il finocchio si trasforma in uno spillino!!!” (Contiene: finocchio).
Mix di semi profumati
Una miscela di finocchio, cumino e anice, il classico finocchio con un sapore in più!
Tilaxa
Tilaxa è una tisana a base di Frangola. La storia racconta che già nel XIII secolo la Frangola era consigliata dai medici scozzesi per liberarsi (Contiene: Frangola, Senna, Anice stellato, Millefoglio, Liquirizia).
Salvia e Limone
La classica tisana della nonna, ottima da bere dopo pranzo, dopo cena o anche a metà pomeriggio!

Le Tisane con erbe depurative e drenanti

La tradizione erboristica parla di piante che grazie al loro fitocomplesso sono in grado di depurare e drenare l’organismo o di attivare il metabolismo.
Cascata in libertà
Se il nostro corpo fosse un torrente, la betulla e l’equiseto sarebbero i primi caldi primaverili che sciolgono la neve in montagna: fanno aumentare la portata dei corsi d’acqua pulendo così i loro alvei! (Contiene: betulla, equiseto, centella, malva). Disponibile anche in versione Strong (Contiene: Betulla, ortosiphon, equiseto, ononide, centella).
Purezza dei prati
Purifichiamoci! Quando le stagioni cambiano ed il tempo è incerto beviamo una tisana pensata proprio per noi! (Contiene: equiseto, betulla, menta, rosmarino). Disponibile anche in versione Strong (Contiene: Rosmarino, Tarassaco, Ginepro, Gramigna, Betulla e Menta).
Piuma
Un’incantevole spiaggia sabbiosa incastonata tra le scogliere e intrisa del profumo pungente degli agrumi. Un mare limpido, calmo, tiepido e costellato di barche a vela che varcano l’orizzonte e noi… in costume?!?... Contiene: betulla, te verde, rosmarino, arancio amaro, equiseto, centella.

Tisane Magia e Bevi


Sono tisane, realizzate utilizzando frutta a cubetti e zuccherini! Dopo l'infusione, anzichè essere filtrata la frutta può essere mangiata! Buonissime bevute calde, sono squisite anche fredde oppure gustate nella macedonia, nello yoghurt o con il gelato!

Shangri-La Spirit - !NUOVO!
Al sapore di fragole e spezie Ingredienti: Ananas, papaja, uvetta, mela, fragola, goji e aromi..
Frutti del sottobosco
Al sapore di frutti di bosco Ingredienti: Uvetta di Corinto, Mela, Fragola, Mirtillo, Mora, Aromi.
Fragranza d'Estate
Al sapore di uva e mele Ingredienti: Uvetta, Mela, Fragola, Mora, Aromi.
Colori d'Autunno
Al sapore di frutta Ingrendienti: Uvetta, Papaya, Mela a cubetti, Pomodoro fiocchi, Zucca, Aromi
Fantasia tropicale
Al sapore di frutta esotica Ingredienti: Uvetta, ananas, papaja, banana, mela, cocco, zucchero, miele, aromi, conservante: anidride solforosa.
Coccole d'oro
Con cuoricini di zucchero al sapore di frutta e agrumi Ingredienti: Uvetta, mela, limone, cuori di zucchero (Zucchero, farina di riso, olio di arachide idrogenato, fecola di patata, colorante E120, E160a.), aromi.
Dolci pensieri
Con letterine di zucchero al sapore floreale Ingredienti: Uvetta, carota, banana, lamponi, letterine di zucchero (Zucchero, farina di riso, olio di arachide idrogenato, fecola di patata, colorante E120, E160a.), aromi.
Notte d'amore
Con fiori di zucchero al sapore speziato Contiene: Uvetta di Corinto, mandorle, Fiori di zucchero (Contiene: Zucchero, olio di arachide idrogenato, farina di riso, fecola di patata,estratto di frutta e di verdura, rosso di carthamus e di barbabietola, mirtillo, rosa boccioli, camomilla, aromi.